Salvatore Tramontano
Laureato cum laude in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi LUISS di Roma è dottore commercialista e revisore legale.
È iscritto presso l’ODCEC di Napoli, di cui è stato consigliere per quattordici anni istituendo il dipartimento di “fiscalità internazionale e trust”.
Dal 2001 è stato ideatore ed organizzatore del convegno internazionale “Spring in Naples” che, ancora oggi dopo 21 edizioni, rappresenta un importante momento di confronto sui più attuali temi di fiscalità internazionale.
Svolge la professione presso lo Studio Tramontano, fondato dal padre nel 1964 e di cui è titolare, fornendo attività di consulenza su tutto il territorio nazionale. Ha una consolidata esperienza in materia tributaria e societaria.
Il wealth planning, declinato nelle forme del passaggio generazionale, gestione e amministrazione di patrimoni e trust, completa la sua competenza professionale. Amministratore unico della società Emy Trustee srl, con sede in Milano, Bologna e Napoli, svolge professionalmente attività di trustee e guardiano operando in stretta sinergia con professionisti di alto profilo nel diritto dei trust.
È stato presidente della commissione “Trust” del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Attualmente è of Counsel di TL Tax & Legal Partners in Milano, nonché membro della Commissione Blockchain presso “Associazione il Trust in Italia ETS” e Honorary Regional Secretary for Campania presso “The British Chamber of Commerce for Italy.
Relatore in corsi, seminari e master e autore di contributi su riviste specializzate.